Odoo: Fatturazione Elettronica Integrata

Soluzione Gestionale Aziendale completa e con Fattura Elettronica

Il Team Gruppo Remida (Odoo Italia) è in grado di configurare per la Vostra azienda una Soluzione Gestionale Odoo che Vi permetterà di Integrare la Gestione della Fattura Elettronica (anche PA), rendendovela disponibile anche tramite comoda e veloce interfaccia Web, utilizzabile anche da dispositivi mobili (tablet e smartphone).

Gestione fatturazione elettronica sia verso le PA che B2B.

 

Attraverso ulteriori e apposite configurazione sarà possibile create il file xml secondo la normativa vigente:


http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/normativa/f-2.htm


Impostando il codice identificativo /codice IPA nell'anagrafica del partner sarà possibile creare il file xml.

I file saranno compatibili per il caricamento e l'invio tramite gli appositi intermediari.

Inoltre sarà possibile gestire la fatturazione passiva con il caricamento delle fatture fornitore ricevute tramite file XML.


Per ogni fornitore è possibile impostare il 'Livello di dettaglio Fatture elettroniche’:

 - Livello minimo: La fattura passiva viene creata senza righe; sarà l'utente a doverle creare in base a quanto indicato dal fornitore nella fattura elettronica


E' inoltre possibile impostare il campo 'prodotto di default per le fatture elettroniche' nella scheda del fornitore: questo prodotto verrà usato in fase di importazione della fattura passiva quando nessun altro possibile prodotto verrà trovato dal sistema.

Per ogni codice prodotto usato dai fornitori, impostato nella scheda del prodotto.

Se il fornitore specificherà tale codice nell'XML, il sistema lo userà per recuperare il prodotto ed usarlo nella riga della fattura, impostando il relativo conto acquisti ed eventualmente l'IVA.

Ma non finisce qui: se desiderato, possiamo sviluppare per Voi CONNETTORI AUTOMATIZZATI che permetteranno di far dialogare il Gestionale con ulteriori piattaforme (Commercialista o altro), sincronizzando i dati senza intervento umano o data entry

Per qualsiasi ulteriore necessità o domande, potete contattare il nostro Staff

Cordialità

Gruppo Remida