Smart Working - Telelavoro da remoto

Soluzioni Gestionali e Architetture ERP per agevolare il lavoro da remoto

Odoo Smart Working e Telelavoro

Soluzioni Gestionali e Architetture ERP per agevolare il lavoro da remoto


Tutte le Soluzioni Gestionali e Architetture ERP di Gruppo Remida sono completamente compatibili con tutte le tipologie di Pc e sistemi operativi


Si tratta di un concetto fortemente legato all'evoluzione delle tecnologie informatiche e quindi soggetto ad una continua trasformazione.

Il telelavoro è molto più di una tecnica per delocalizzare gli uffici: esso permette di liberare il lavoro dai vincoli spaziali e temporali, e, di conseguenza, le persone possono scegliere dove, quando e come lavorare. Spesso il telelavoro è un misto col lavoro tradizionale e richiede la presenza fisica in ufficio alcune volte alla settimana o al mese, oltre all'impegno a telelavorare entro un intervallo di orari flessibile -ma comunque limitato e non a completa discrezione del lavoratore-, in cui il lavoratore deve essere reperibile.

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.


Nell'ambito anche delle misure adottate dal Governo in questo periodo, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), il Presidente del Consiglio dei ministri ha emanato il 1° marzo 2020 un nuovo Decreto che interviene anche sulle modalità di accesso allo smart working.

Lo Smart Working è diventata una realtà adottata da moltissime aziende italiane, per cercare di ridurre al minimo le possibilità di contagio e continuando a gestire le proprie attività.


(Fonte: wikipedia / lavoro.gov.it)


Il Team Gruppo Remida (Odoo Italia) è in grado di configurare per la Vostra azienda una Soluzione Gestionale ERP Odoo, che Vi permetterà di Integrare e Gestire tutti i Vostri flussi aziendali, rendendovela disponibile anche tramite comoda e veloce interfaccia Web, utilizzabile anche da dispositivi mobili (tablet e smartphone).


Tutte le Soluzioni Gestionali e Architetture ERP di Gruppo Remida sono completamente fruibili e compatibili con tutte le tipologie di Pc e sistemi operativi (Windows, Mac, Linux)



 
 


Per qualsiasi ulteriore necessità o domande, potete contattare il nostro Staff cliccando qui

Cordialità

Gruppo Remida